FONTE VERNA
UNA SORGENTE UNICA
Il Monte Penna si trova nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nel comune di Chiusi della Verna (Arezzo). Sul suo versante meridionale, a quota 1128 metri, sorge oggi un Santuario, detto “della Verna”, dedicato a San Francesco di Assisi, il quale visse e meditò in questi luoghi. Su questi stessi pendii, immersa in una natura incontaminata, nasce Acqua Verna: la sua sorgente si trova a poca distanza dal luogo di pace, contemplazione e bellezza che le dona il nome, in una cornice unica il cui paesaggio appare ancor oggi puro come nel Medioevo.
FONTE PRESTIGE
LA NUOVA FONTE PRESTIGE PER VERNA
Nel cuore del Monte Maniva, sul versante bresciano delle Alpi retiche, si cela una fonte naturale di benessere.
La fonte Prestige assicura una straordinaria leggerezza e un’assoluta purezza di quest’acqua, le cui proprietà organolettiche sono rinomate sin dall’antichità.
Racchiuso tra terra e cielo, il Monte Maniva con i suoi 1860 m è un particolare sistema idrogeologico capace di convogliare al suo interno e di restituire in superficie grandi quantità d’acqua. La sua ricchezza di fonti ne ha favorito l’antropizzazione nel corso dei secoli, rendendola una montagna viva e preziosa.